Titolo: "Di Certo Sarà un Campo, se Non Largo, Larghissimo": Cardin su Futuro della Coalizione

Un mattino di politica e progetti con la presentazione della lista "Orizzonte Comune" ad Alghero, alla presenza del fondatore Franco Cuccureddu.

POLITICA E ISTITUZIONI

redazione

4/20/20241 min read

Stamattina ad Alghero è stato presentato il progetto politico "Orizzonte Comune", evento che ha visto la partecipazione di Franco Cuccureddu, fondatore, e Antonio Piu consigliere regionale e Assessore di Futuro Comune. Presente anche Christian Mulas passato in questa legislatura da Fratelli d'Italia, Udc e infine nel nuovo progetto politico di Cuccureddu. La presentazione si inserisce in un contesto più ampio di rinnovamento e espansione della coalizione del campo largo, che continua a lavorare per una politica inclusiva e orientata ai progetti concreti.

Durante l'evento, Antonio Cardin ha parlato dell'importanza dell'unione e della collaborazione tra diversi partiti per raggiungere obiettivi comuni. Ha sottolineato come la decisione di allargare il campo sia stata presa all'unanimità, mostrando un forte spirito di coesione all'interno della coalizione. Allo stesso tempo, Cardin ha ricordato che alcuni partiti stanno ancora definendo la loro posizione attraverso incontri strategici a Cagliari, con l'obiettivo di chiudere definitivamente la questione entro i prossimi giorni.

La lista "Orizzonte Comune" promette di portare una ventata di novità nel panorama politico di Alghero, enfatizzando la discontinuità rispetto al passato non solo nelle persone ma soprattutto nei progetti e nelle politiche da attuare. Questa nuova formazione si propone di essere un pilastro per una coalizione "larghissima", come descritto da Cardin, assicurando una gestione del potere attenta e vicina alle esigenze dei cittadini.