Sergio Grimaldi su Facebook: "Tedde Attacca con Tentativi Infantili di Delegittimare gli Avversari Politici"
ELEZIONI COMUNALI ALGHERO 2024
In un clima elettorale acceso e caratterizzato da tensioni politiche, Sergio Grimaldi, membro del movimento "La Buona Politica" e sostenitore della lista civica "Orizzonte Comune - Podemos," esprime la sua visione e le sue critiche attraverso un comunicato che tocca vari punti chiave della campagna.
Demonizzazione degli Avversari
Grimaldi non risparmia critiche all'ex sindaco e al suo entourage, accusandoli di tentativi infantili di delegittimare gli avversari politici. "Questo vano e infantile tentativo servirebbe secondo il candidato a delegittimare gli avversari politici," afferma, sottolineando il nervosismo e la debolezza dietro tali azioni. Il continuo demonizzare e citare un piccolo movimento cittadino come Orizzonte Comune viene visto come un sintomo di insicurezza.
Storia e Carattere del Movimento
Il comunicato si sofferma anche sulla genesi e l'evoluzione del movimento civico Orizzonte Comune. "Il movimento civico Orizzonte Comune è nato da l'intuito di Franco Cuccureddu, amministratore stimatissimo ed oggi nuovo Assessore al Turismo, Artigianato e Commercio," ricorda Grimaldi. Questo movimento, non caratterizzato politicamente, è nato con l'intento di offrire una visione laica e civica per Alghero.
Grimaldi racconta anche la breve esperienza con "La Buona Destra," un progetto che, nonostante l'iniziale entusiasmo, è stato abbandonato per scelte non democratiche prese senza il consenso della base. "La Buona Destra è stata una breve esperienza personale che l'ex Sindaco ben conosce...avendone dato i natali insieme a Mario Bruno, Enrico Daga, Cristian Mulas," spiega.
Critica all'ex Sindaco
Non mancano le critiche dirette all'ex sindaco, accusato di non essere coerente e di non rinunciare a ruoli e incarichi ben retribuiti, anche quando in disaccordo con i vertici del partito. "Non mi risulta lei faccia altrettanto quando è in disaccordo con i vertici del partito, che non rinunci a ruoli, nomine ed incarichi," sottolinea Grimaldi, aggiungendo che solo i seguaci dell'ex sindaco sembrano non accorgersi dello stato in cui versa la città.
Sostegno al Giovane Candidato Raimondo Cacciotto
Grimaldi dichiara apertamente il suo sostegno al giovane candidato a sindaco, Raimondo Cacciotto, elogiandone le qualità personali e professionali. "Sappiate che oltre le sue doti/qualità io sostengo il giovane candidato a Sindaco Raimondo Cacciotto, proprio perché è una gran brava persona," afferma, criticando l'ex sindaco e la sua coalizione per tentativi di delegittimazione basati su argomentazioni deboli.
Visione per il Futuro di Alghero
Guardando al futuro, Grimaldi esprime fiducia nel progetto di Orizzonte Comune, ritenendo che un giovane sindaco possa portare Alghero verso una nuova era di sviluppo e coesione. "Un giovane sindaco saprà traghettare Alghero verso un Orizzonte Comune," dichiara con ottimismo.
Sottolinea l'importanza di una continuità amministrativa che permetta di realizzare progetti a medio e lungo termine, evitando le interruzioni che spesso accompagnano i cambi di amministrazione. "Questa formula del campo largo permetterà di dare vera continuità ai programmi ed ai progetti," aggiunge.
Grimaldi conclude con una nota critica verso chi ha svenduto la città a interessi privati e organizzazioni criminali, sottolineando che il movimento Orizzonte Comune ha a cuore il futuro di Alghero. "Magari non svenduta ad interessi di amici o attenzioni da parte di vere e proprie organizzazioni criminali," conclude, ribadendo l'impegno del movimento per una politica trasparente e orientata al bene comune.