Alghero on line cerca e seleziona ragazzi e ragazze per la redazione del giornale on line. scrivi a: redazione@algheronline.it

Scopri “Lo Carrer de la Marina” ad Alghero: Un Weekend di Mare, Musica e Tradizione

Il 13 e 14 aprile, Alghero si anima con un evento unico che celebra il mare e le tradizioni locali, offrendo degustazioni enogastronomiche, musica dal vivo e molto altro.

SPETTACOLO E INTRATTENIMENTO

redazione

4/8/20241 min read

Questo aprile, Alghero si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi della primavera: “Lo Carrer de la Marina”. Per il weekend del 13 e 14 aprile, via Lido diventerà palcoscenico di una festa che esalta il mare in tutte le sue forme. L'evento nasce dalla collaborazione di alcune delle principali realtà commerciali locali, con il sostegno di enti e associazioni della città.

Il mare sarà il vero protagonista, con attività che spaziano dalla Scuola Vela alla degustazione di ostriche e vini locali. Le giornate saranno arricchite dalla presenza delle associazioni di pescatori “Cigarellu” e “Zampe molli”, che condivideranno le loro conoscenze su tecniche e tradizioni della pesca algherese, inclusa la costruzione di nasse e le competizioni di pesca.

Oltre alle delizie del mare, “Lo Carrer de la Marina” punta a valorizzare la cultura, la lingua e i prodotti di eccellenza di Alghero. Ristoranti e food truck offriranno il meglio della gastronomia locale, accompagnato da selezioni di vini e birre artigianali.

La musica avrà un ruolo centrale, con esibizioni live che vanno dal tributo a Cesare Cremonini alla performance della Gavino de Palmas dep band e molto altro. Gli appassionati di motori troveranno il loro spazio con una mostra di auto d'epoca.

L'apertura degli stand è prevista ogni mattina alle 10. L’evento è frutto dell'impegno congiunto di Bahia, Rafel e Bon Dia, in collaborazione con il Comune di Alghero, la Fondazione Alghero, il Parco Regionale di Porto Conte, l’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana e l’Automobile Club Sassari. Per scoprire tutti i dettagli dell'evento, è possibile visitare la pagina Facebook dedicata.