Alghero on line cerca e seleziona ragazzi e ragazze per la redazione del giornale on line. scrivi a: redazione@algheronline.it

Scontro politico ad Alghero: Daga e Delrio si confrontano sul futuro della città

Enrico Daga del PD e Stefano Delrio con i candidati di Forza Italia esprimono le loro visioni contrastanti per Alghero

ELEZIONI COMUNALI ALGHERO 2024

redazione

5/24/20241 min read

"Hanno governato per cinque anni per consegnarci una città dozzinale, ordinaria, sciatta." Queste sono le parole di Enrico Daga, segretario cittadino del Partito Democratico di Alghero, che sostiene il candidato sindaco Raimondo Cacciotto. Daga, attraverso un video postato su Facebook, denuncia lo stato di degrado in cui versano tutti i quartieri della città.

Daga esprime un forte dissenso verso l'attuale amministrazione, ma Stefano Delrio di Forza Italia solleva una questione critica: perché Daga ha accolto in coalizione tre assessori attualmente in carica e corresponsabili del degrado denunciato? Secondo Delrio, Daga vuole apparire come un oppositore di questa amministrazione, ma ne è in realtà parte integrante.

"Forza Italia ringrazia Daga per aver federato così bene la coalizione a sostegno di Raimondo Cacciotto, permettendoci di liberarci delle mele marce e di presentare un vero progetto alternativo per Alghero," afferma Delrio. Il progetto di centrodestra, guidato da Marco Tedde, promette serietà e competenza per risolvere i vari problemi della città. Delrio, insieme agli altri candidati di Forza Italia, Rossana Puledda, Lina Bardino, Domenico Camposano e Alessandro Balzani, conclude consigliando a Daga, che gode di una corsia privilegiata con chi gestisce i principali settori della pubblica amministrazione, di rivolgersi direttamente a loro per evitare di prendere in giro gli algheresi.

Le dichiarazioni di Daga e Delrio mostrano le profonde divisioni politiche in vista delle prossime elezioni comunali. Da un lato, Daga e il PD propongono un cambiamento attraverso la candidatura di Raimondo Cacciotto; dall'altro, Delrio e Forza Italia sostengono un progetto guidato da Marco Tedde, con l'obiettivo di risanare Alghero e migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.

il filmato di daga postato su Facebook