Run4Hope: una staffetta di solidarietà attraversa la Sardegna per la lotta contro le leucemie
La staffetta podistica "Run4Hope" ha concluso il suo viaggio in Sardegna, unendo sport e solidarietà per sostenere la ricerca sulle malattie ematologiche.
SPORT
Sassari è stata l'ultima tappa della "Run4Hope", la staffetta della solidarietà che ha attraversato l'Italia per raccogliere fondi a favore della lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Questo evento, organizzato in supporto all'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma), ha visto partecipare numerosi atleti e società podistiche da tutta la Sardegna.
La staffetta è partita il 13 aprile da Cagliari e si è snodata attraverso gli scenari più suggestivi dell'isola, concludendosi a Sassari il 21 aprile, in concomitanza con la "Corsa in Rosa". Durante l'evento, diversi gruppi di corridori hanno portato il testimone in un percorso non competitivo che ha promosso lo spirito di solidarietà e cooperazione.
Particolarmente significativa è stata la partecipazione degli atleti di Sos Iddanoesos e della sezione Arbitri di Nuoro, che hanno percorso i chilometri finali lungo la strada panoramica da Bosa a Villanova. Il testimone è stato poi passato agli Alguerrunners di Alghero, che hanno completato l'ultima frazione fino a Sassari, dove Nicolo Spano e Antonello Porqueddu della Runfast hanno finalmente raggiunto la Piazza Italia, simbolico traguardo dell'evento.
L'iniziativa ha riscosso grande successo, raggiungendo l'obiettivo di unire lo sport alla solidarietà, e dimostrando ancora una volta l'impegno delle comunità locali nella lotta contro gravi malattie.