Alghero on line cerca e seleziona ragazzi e ragazze per la redazione del giornale on line. scrivi a: redazione@algheronline.it

Quattro domande a Giuseppe Iurato

Descrizione del post sul blog.

ELEZIONI COMUNALI ALGHERO 2024

redazione

6/6/20242 min read

ALGHERO 2024

Speciale elezioni amministrative

Si parla tanto e sempre di destagionalizzare, come?

Per destagionalizzare,ossia far lavorare le aziende locali di ricezione e ristorazione, la città deve essere animata sempre, nelle 52 settimane dell'anno, come ? Creando un programma insieme alle oltre cento associazioni culturali di Alghero e del territorio metropolitano,sassari ,Uri ,Ittiri,Olmedo,Stintino,Porto Torres,Bosa,Castel sardo etc.Eventi in tutte le Arti,Mostre,Musica,Folk,Gastronomia,Cultura, Teatro, danza etc. etc.

Tedde propone un unico evento annuale identitario, non sarebbe meglio uno al mese da Ottobre a Marzo?

Ovviamente si, con meno spese e maggior ricaduta.Da notare che all'epoca del primo mandato Tedde,

gli Eventi identitari, ossia le Sagre e le Feste popolari erano considerati, di scarso interesse e denigrate perchè

gestite alla Sarda da Lus Saldus....solo adesso pare aver capito, che il Turista Nazionale ed Internazionale è notevolmente interessato a conoscere il Cibo tradizionale della Sardegna e presentato in modo tradizionale con la riproduzione fedele delle Feste originarie, vedi la cottura alla brace, e tutte le specialità della cucina identitaria della Sardegna

Naytica….. cosa dice Cacciotto?

Non ne abbiamo parlato , ma è un ragazzo di 45 anni ,curioso ed attento,finita la campagna ele,ttorale ,invierò una mia relazione, sugli Eventi a cui ho collaborato in oltre 40 anni , in Sardegna e tanti che si sono persi,erroneamente , Meeting del Cinema, Concorso internazionale di Foto Subacquea,Alghero Mare Moda con Sfilate ,Rassegna Nautica, Sagra del Pesce, Sagra del Bogamarì, Alghero Danza, Rassegna di Musica classica del Chiostro di San Francesco etc etc.

Perché votare Cacciotto è perché non votare Tedde.

Un Sindaco di 45 anni ha entusiasmo e vigore e può progettare la Alghero del futuro,almeno per 10 anni ,quindi ricambio generazionale innanzitutto. Tedde troverebbe inoltre, grandi difficoltà,oggi in Regione proprio per la diversità di visione politica,dagli attuali amministratori ,assessori e dalla Todde in primis. Tedde rappresenta , il già visto, ed il “Ci penso io “ Cacciotto con una bella squadra di persone competenti,rappresenta la Collegialità e la disponibilità all'ascolto delle maggiori esigenze degli abitanti ,e con la capacità di mediazione , riuscirà a portare in esecuzione, il PUC, cosa che Tedde e Conoci ,non hanno saputo fare, per Disegnare il Futuro della Città, per i Giovani, per i nostri figli e nipoti.