Parco di Porto Conte, centrodestra all’attacco: “Maggioranza spaccata, PD sempre più isolato”
Salta l’assemblea per mancanza del numero legale, tensioni nella coalizione di governo
POLITICA E ISTITUZIONI
L’assemblea del Parco di Porto Conte, convocata dal presidente Emiliano Orrù per importanti adempimenti amministrativi, è saltata per mancanza del numero legale. Un’assenza strategica di una parte della maggioranza che, secondo il centrodestra, rappresenta un chiaro segnale di frattura interna alla coalizione e di isolamento del Partito Democratico.
Centrodestra: “Maggioranza nel caos”
Il centrodestra algherese, attraverso i capigruppo Alessandro Cocco (Fratelli d’Italia), Marco Tedde (Forza Italia), Lelle Salvatore (UDC – Patto per Alghero), Michele Pais (Lega) e Massimiliano Fadda (Prima Alghero), denuncia lo stato di crisi della maggioranza.
"Siamo profondamente preoccupati per il caos che regna in questa amministrazione – affermano in una nota congiunta –. La sinistra è ormai lacerata da divisioni interne che paralizzano l’attività istituzionale e danneggiano il buon governo della città".
PD isolato e alleati in rotta
Secondo l’opposizione, il Partito Democratico paga le proprie posizioni difformi rispetto al resto della maggioranza, risultando sempre più isolato e mal sopportato dagli alleati. "Tra dispetti e regolamenti di conti – concludono i rappresentanti del centrodestra – il Parco e Alghero restano ostaggio dell’incapacità politica della giunta".
L’episodio evidenzia le tensioni all’interno della maggioranza e pone interrogativi sul futuro della governance del Parco di Porto Conte e dell’amministrazione cittadina.