Alghero on line cerca e seleziona ragazzi e ragazze per la redazione del giornale on line. scrivi a: redazione@algheronline.it

Michele Pais Si Risveglia Dopo 5 Anni di Silenzio sulla Posidonia

Da Presidente del Consiglio Regionale non rispose mai alle richieste del suo Comune. Ora, da consigliere comunale di opposizione, punta il dito sulle spiagge di Alghero.

POLITICA E ISTITUZIONIAMBIENTE

redazione

6/17/20241 min read

Alghero, 17 Giugno 2024 - Finalmente, l'ex Presidente del Consiglio Regionale, ora consigliere comunale di opposizione, Michele Pais, si occupa del problema della Posidonia. Lo fa però solo ora, dopo cinque anni durante i quali, nonostante le numerose richieste ufficiali del suo stesso Comune, non si è mai degnato di rispondere o prendere provvedimenti.

Durante il suo mandato come Presidente del Consiglio Regionale, Pais ha ignorato decine e decine di richieste documentate del Comune di Alghero. Richieste che giacevano senza risposta, lasciando le problematiche ambientali e turistiche legate alla Posidonia completamente in sospeso. Fortunatamente, la carta ha memoria, e le chat pure, ricordando ai cittadini le mancanze di Pais.

Il consigliere comunale Montis non ha mancato di sottolineare queste criticità, rispondendo alle pesanti critiche di Pais riguardo alle condizioni attuali delle spiagge di Alghero. Michele Pais, attualmente eletto nelle file della Lega, sembra aver cambiato interesse solo ora che si trova all'opposizione, suscitando polemiche tra i cittadini e gli altri membri del consiglio.

  1. Perché Michele Pais ha ignorato le richieste del suo Comune durante il suo mandato come Presidente del Consiglio Regionale?

  2. Quanto possono influire le critiche tardive di un ex Presidente del Consiglio Regionale ora in opposizione?

  3. Quali potrebbero essere le conseguenze per le spiagge di Alghero se le problematiche legate alla Posidonia non vengono affrontate tempestivamente?