Alghero on line cerca e seleziona ragazzi e ragazze per la redazione del giornale on line. scrivi a: redazione@algheronline.it

Lo Carraixali de l'Alguer": Torna il Carnevale Algherese con Eventi per Tutte le Età

Dal 8 al 18 febbraio, Alghero si anima con la tradizionale festa di Carnevale, arricchita da appuntamenti dedicati a bambini, adulti e giovani.

SPETTACOLO E INTRATTENIMENTO

2/3/20241 min read

Il Carnevale di Alghero, conosciuto come "Lo Carraixali de l'Alguer", è pronto a tornare con una nuova edizione che promette di essere più ricca e variegata che mai. Dal 8 al 18 febbraio, la città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per festeggiare il Carnevale con eventi pensati per soddisfare i gusti di tutti, dai più piccoli agli adulti, passando per i giovani.

La festa prenderà il via con il "Carnevale a tre tempi", una serie di eventi distribuiti in diverse location, tra cui l'ex mercato ortofrutticolo e Piazza Pino Piras. Grazie alla collaborazione tra Artica, JovAlguer e Start, il programma si aprirà giovedì 8 febbraio alle ore 16 con il Carnevale dedicato ai bambini, seguito dalla festa per gli adulti venerdì 9 febbraio alle ore 18 e dal Carnevale per i giovani sabato 10 alle ore 18.

Il clou delle celebrazioni sarà domenica 11 febbraio con la partenza, alle ore 15 da SP 55 bis pressi bivio Palmadula, della XXIV edizione del Carnevale delle Borgate, organizzata dall’Associazione Sportiva Guardia Grande. Un appuntamento che ogni anno raccoglie la partecipazione entusiasta di tutta la comunità.

Il weekend successivo, sabato 17 febbraio, vedrà la sfilata "Storia e Mitologia" di Ragazzinscena, a cura di Rm Management, che attraverserà le vie della città partendo dai Giardini G. Manno alle ore 15. Un viaggio affascinante attraverso i racconti epici e le leggende che hanno segnato la storia e l'immaginario collettivo.

Le celebrazioni si concluderanno domenica 18 febbraio alle ore 17 in Piazza Pino Piras con l'evento "La Fiaba di Cenepentola", organizzato da La Nuova Piccola Compagnia. Questo appuntamento, dedicato alle famiglie, promette di regalare momenti di gioia e divertimento, immergendo i partecipanti in una delle storie più amate da grandi e piccini.

Tutti i dettagli e il programma completo di "Lo Carraixali de l'Alguer" 2024 saranno resi noti durante la conferenza stampa prevista per martedì 6 febbraio, alle ore 10, presso la sala conferenze del Quarter. Un'occasione per scoprire tutte le novità di questa edizione e per immergersi nel clima festoso che solo il Carnevale sa offrire.