L'Alghero conquista una vittoria emozionante sul Coghinas e balza in vetta

Una partita avvincente vede l'Alghero superare il Coghinas per 3-2, con una rimonta nella seconda metà che li proietta temporaneamente in cima alla classifica del girone B di Promozione.

SPORT

redazione

4/7/20241 min read

Nel cuore di una sfida che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo, l'Alghero ha ottenuto una vittoria fondamentale sul campo del Coghinas, portandosi, almeno per il momento, in testa alla classifica del girone B del campionato di Promozione. Il match, valido per la 28ª giornata, si è concluso con un risultato di 3-2 a favore dei giallorossi, merito di una rimonta straordinaria nella seconda metà.

Le ostilità si sono aperte con un rigore magistralmente trasformato da Franchi al 7° minuto, che ha dato il vantaggio iniziale all'Alghero. Tuttavia, verso la mezz'ora, il Coghinas ha risposto con una rete di Radovanovic, seguito da un gol di Ruibal Ocampo che, poco prima dell'intervallo, ha ribaltato il risultato portando il punteggio sul 2-1.

Nonostante il momento difficile, l'Alghero non ha perso la speranza e, nel secondo tempo, ha mostrato una determinazione ferrea. Un gol di Marco Carboni ha pareggiato i conti al 55°, segnando il 2-2. La vittoria è stata poi sigillata da un colpo di testa di Meloni, su assist da corner di capitan Mereu, che ha fissato il risultato finale sul 3-2.

Con questo trionfo, l'Alghero raggiunge i 61 punti, posizionandosi, per il momento, in vetta alla classifica, in attesa dei risultati delle partite della domenica. La prossima sfida vedrà i giallorossi affrontare il Santa Giusta al "Pino Cuccureddu", in un incontro che promette scintille e che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato.