La Futsal Alghero conquista il derby e scala la classifica
Una vittoria che rilancia le speranze: la squadra di Monti supera il Ce Chi Ciak 5-2 e si posiziona al terzultimo posto.
SPORT
In una sfida cruciale per le ambizioni di salvezza, la Futsal Alghero ha ottenuto un successo fondamentale nel campionato di Serie B, sconfiggendo il Ce Chi Ciak per 5-2 in trasferta a Usini. La partita, che ha visto le squadre chiudere il primo tempo in parità, è stata decisa nella ripresa grazie a una straordinaria prestazione di Alessio Becca, autore di quattro reti, e al contributo decisivo di Franco Molina.
Con questo risultato, la squadra allenata da mister Rino Monti sorpassa i rivali in classifica, issandosi al terzultimo posto e guardando con rinnovato ottimismo alle prossime sfide del campionato. Il prossimo impegno vedrà l'Alghero affrontare in trasferta il Varese C5, in un incontro altrettanto importante per la lotta alla permanenza in Serie B.
Nonostante la vittoria della prima squadra, il weekend si è tinto di amarezza per l’Under 19 dell'Alghero, che ha subito una sconfitta per 4-1 sul campo del Sestu. Questo risultato allontana i giovani giallorossi dal quarto posto in classifica, ma non scalfisce l'ottimo percorso fatto finora sotto la guida dell'allenatore Valentino Neri.