l Grande Bluff della Barca di Mulas
Christian Mulas e la rimozione scenografica che inganna gli algheresi
ELEZIONI COMUNALI ALGHERO 2024
Lo scorso mese di marzo, Christian Mulas, noto per la sua presenza costante sui social media e comunicati esilaranti, aveva sollevato il problema della "barca abbandonata" nel terreno del comando dei Barracelli. Aveva sollecitato l'Amministrazione comunale a intervenire per rimuoverla, attirando l'attenzione della comunità algherese.
La rimozione della barca: una messa in scena
A pochi giorni dalle elezioni comunali, Mulas e il sindaco si sono presentati per la rimozione della barca, un'operazione che si è rivelata essere solo un grande bluff. La barca è stata spostata di neanche un chilometro e posizionata negli spazi retrostanti le tribune dello stadio Mariotti, creando un nuovo problema di inquinamento ambientale e ostacolando la riqualificazione dello stadio.
Un problema fittizio, una soluzione illusoria
Questa operazione non ha risolto il problema, ma lo ha semplicemente spostato. Si tratta di una messa in scena orchestrata per permettere a Mulas di ottenere visibilità mediatica con un ennesimo comunicato stampa elettorale, privo di reale utilità sociale e sostanza.
La critica a Mulas
Mulas, autoproclamatosi "consigliere del popolo", dovrebbe ricordare che un buon comandante mantiene la rotta e guarda la bussola. I suoi continui cambi di direzione politica rischiano di portare la nave ad incagliarsi, come già accaduto ad altri in passato.