Gianni Martinelli Ritorna nell'Arena Politica di Alghero con "Noi Riformiamo Alghero
Dopo 12 anni di assenza, Gianni Martinelli si candida per portare un rinnovamento nella gestione della città di Alghero.
ELEZIONI COMUNALI ALGHERO 2024
Dopo dodici anni di assenza dalla scena politica, Gianni Martinelli ritorna con determinazione e nuove idee, candidandosi con la lista "Noi Riformiamo Alghero". Martinelli propone un rinnovamento radicale, sia nel metodo che nelle persone, per migliorare le condizioni della città.
"Sto sentendo di tutto," afferma Martinelli, "ma in questi 12 anni ho maturato la convinzione che qui stiamo parlando di elezioni amministrative. Non esiste né destra né sinistra, esiste la città e sono tutti lì. E chi parte con il libro dei sogni. Io invece voglio partire in maniera molto prosaica."
Durante il suo intervento, Martinelli ha illustrato un esempio concreto, richiamando l'attenzione sui problemi di manutenzione in via Grazia Deledda, dove la vegetazione incolta crea disagi ai residenti. "Qua vicino, questa è via Grazia Deledda. Qua abita Mia mamma. In via Grazia Deledda non vengono tagliati gli alberi, un problema irrisorio minimo. Mia mamma non riesce ad aprire le persiane e gli alberi hanno invaso tutti, sovrastando gli edifici. Di che cosa stiamo parlando? Con tutti i problemi importanti che abbiamo, questo problema non è secondario."
Martinelli critica l'attuale amministrazione per la sua incapacità di gestire anche le questioni più semplici. "Noi non siamo in grado neanche di fare ordinaria amministrazione. Di che cosa stiamo parlando? Qua bisogna pensare non all'Alghero del 2050, dobbiamo pensare all'Alghero del 2024."
Sottolineando l'importanza di guardare al futuro con una visione chiara e pragmatica, Martinelli fa appello ai cittadini per un cambiamento sostanziale. "Date fiducia a persone vere, serie e competenti che hanno già dimostrato di amministrare, e soprattutto a nuova linfa, a gente che si sta mettendo in gioco con entusiasmo. Noi in questi cinque anni vi garantiamo un buon governo e buona amministrazione."
Il ritorno di Martinelli rappresenta un'occasione di rinnovamento per Alghero, un'opportunità per affrontare i problemi con un approccio pragmatico e orientato ai risultati. La sua candidatura con "Noi Riformiamo Alghero" mira a unire la città al di là delle divisioni politiche, concentrandosi sui reali bisogni dei cittadini e sul miglioramento delle condizioni di vita.