Gianni Cherchi: L'Entusiasmo di Orizzonte Comune - Podemos ad Alghero

Durante la presentazione della lista "Orizzonte Comune - Podemos" ad Alghero, Gianni Cherchi ha espresso la sua gioia e speranza per un futuro migliore, affidato nelle mani dei giovani.

ELEZIONI COMUNALI ALGHERO 2024

Fausto Farinelli

5/21/20242 min read

Il 19 maggio 2024, ad Alghero, si è tenuta la presentazione della lista "Orizzonte Comune - Podemos". Gianni Cherchi, durante il suo intervento, ha manifestato grande felicità e ottimismo per la partecipazione numerosa alla lista, considerata piccola ma composta da molti giovani determinati a fare la differenza.

Cherchi ha sottolineato l'importanza di avere un sindaco giovane e una lista giovane, affiancati anche da persone anziane che possono colmare le lacune con la loro esperienza. "Io penso che questa sia la cosa più importante in assoluto. Un sindaco giovane, una lista giovane. E poi c'è anche qualche anziano, come il sottoscritto ad esempio, ma come molti pensano, molto spesso gli anziani se si mettono a disposizione servono per colmare magari quelle sfumature che ancora i giovani per questioni d'età non possono avere."

Ha esortato i ragazzi a mantenere un approccio rispettoso nei confronti degli avversari politici, rimarcando che questi non sono nemici ma semplicemente concorrenti. "Noi non dobbiamo dire male di queste persone, dei nostri avversari, che non sono nemici, sono avversari, in mezzo c'è anche qualche nemico, ma noi dobbiamo dare l'idea che siamo persone che possono rivoltare questa città."

Nel suo discorso, Cherchi ha evidenziato la necessità di concentrarsi su ciò che si intende realizzare, piuttosto che criticare gli altri. "Noi dobbiamo dire quello che noi vogliamo fare. E quindi noi vogliamo finire la piscina, noi vogliamo finire la 291, noi vogliamo finire la circonvallazione, noi vogliamo finire tutte quelle opere che sono in cantiere e che sono partite da molto tempo, che adesso possono essere finalmente realizzate e finite."

Ha espresso la volontà di portare a termine opere già avviate ma rimaste incompiute, promuovendo un impegno collettivo per trasformare la città di Alghero. "Ecco perché vi dico, dobbiamo essere più impegnati a fare che a dire quello che altri non hanno fatto. Non ci deve interessare."

Con un tono appassionato, Cherchi ha incoraggiato i giovani a sfruttare l'opportunità di migliorare la città, invitandoli a mettere in campo le loro intelligenze e la loro forza di volontà per creare un futuro migliore per tutti. "Voi ragazzi avete davanti a voi un qualcosa di eccezionale, la fortuna forse, è di avere una città sporca che possiamo finalmente pulire."

  1. Quali sono secondo voi le priorità per migliorare la città di Alghero?

  2. Come giudicate l'importanza dell'esperienza degli anziani nel supporto delle nuove generazioni politiche?

  3. Credete che il rispetto per gli avversari politici possa migliorare la qualità del dibattito pubblico?