Alghero on line cerca e seleziona ragazzi e ragazze per la redazione del giornale on line. scrivi a: redazione@algheronline.it

Conclusione Festosa della Campagna Elettorale del Centrodestra: Distonia tra Comunicati e Realtà con Solo 180 Persone al Discorso di Tedde

Un mese intenso di incontri e promesse per la coalizione di centrodestra liberale, sardista e civica, che mira a cambiare il volto di Alghero con Marco Tedde sindaco.

ELEZIONI COMUNALI ALGHERO 2024

redazione

6/7/20243 min read

ALGHERO 2024

Speciale elezioni amministrative

Alghero, 6 Giugno 2024 - Una folla festosa ha concluso la campagna elettorale della Coalizione di Centrodestra liberale, sardista e civica ad Alghero. Davanti al monumento alla lingua in Piazza Porta Terra, i sei partiti della coalizione – Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Psd’Az, UDC-Patto per Alghero, Prima Alghero – hanno raccontato il lungo mese di campagna elettorale.

Il mese è stato caratterizzato dalla voglia di cambiare passo e mettere una netta distanza tra la guida Conoci e la coalizione di centrodestra. La coalizione ha sottolineato come votare per il Campo Larghissimo con Cacciotto sindaco equivale a votare per la continuità con Conoci e il "disastro" che, a loro dire, la città sta vivendo: strade piene di buche, spiagge indecorose e una mancanza di progettualità concreta. Solo Marco Tedde, secondo i sostenitori, può portare un vero rinnovamento per Alghero attraverso il progetto dell'Alguer de Demà.

Alla manifestazione erano presenti i 142 candidati che hanno battuto ogni quartiere e borgata della città, incontrando gruppi di giovani e associazioni. Marco Tedde ha tenuto il discorso di chiusura, evidenziando la necessità di un governo capace e coeso, contrapposto a quello che descrive come un agglomerato informe di partiti e idee rappresentato dal Movimento 5 Stelle e dai suoi alleati.

Tedde ha espresso dubbi sulla capacità del Movimento 5 Stelle di trovare punti di convergenza con gli attuali assessori del governo cittadino. Ha paragonato la loro possibile gestione a un “crescendo rossiniano di veti, limitazioni e scambi di favori”, senza una reale progettualità.

La coalizione di centrodestra, al contrario, si presenta come l'unica in grado di governare subito dopo una vittoria elettorale, promettendo un futuro migliore per Alghero. Il progetto dell'Alguer del Demà prevede un Team di programmazione che lavorerà in stretta collaborazione con gli uffici comunali e con l'Università di Sassari, puntando su turismo emozionale e un Grande Evento annuale legato all'enogastronomia, in grado di attirare visitatori a livello nazionale e internazionale.

Un dettaglio curioso che non è sfuggito agli osservatori più attenti riguarda le fotografie fornite dagli organizzatori. Queste immagini sono state scattate tutte dal basso, evitando le inquadrature dall'alto che avrebbero potuto mostrare la reale affluenza. Un modo furbo di far percepire al lettore una realtà artefatta, suggerendo una partecipazione maggiore rispetto alla realtà. Infatti, al culmine del discorso di Marco Tedde, erano presenti solo 180 persone.

Gli algheresi, secondo la coalizione, hanno capito il "gioco sporco" del Campo Largo, che non ha il desiderio di progettare il futuro della città. La coalizione di centrodestra, invece, è pronta a lavorare subito, sviluppando i diversi segmenti del turismo e valorizzando i prodotti locali con la collaborazione di tutte le realtà del territorio.

Domande per i lettori:

  1. Quali sono le vostre aspettative riguardo al futuro di Alghero sotto una nuova amministrazione?

  2. Credete che le promesse fatte dalla coalizione di centrodestra saranno mantenute?

  3. Quanto è importante per voi avere un evento identitario annuale legato all'enogastronomia per promuovere Alghero?

di seguito le foto scattate dalla nostra redazione