Babbo Natale salvato dai Vigili del Fuoco di Sassari

Descrizione del post del blog.

PRIMA PAGINA

12/23/20241 min read

Un’operazione speciale di salvataggio natalizio nel nord Sardegna.

Per il terzo anno consecutivo, i Vigili del Fuoco di Sassari si sono mobilitati per salvare Babbo Natale, trasformando l’operazione in un simbolo di auguri e solidarietà per la popolazione.

Babbo Natale salvato dai Vigili del Fuoco di Sassari

Una slitta fuori controllo nei cieli sardi

Anche quest’anno Babbo Natale ha avuto bisogno di aiuto: la sua slitta ha perso il controllo nei cieli del nord Sardegna. La situazione, però, è stata prontamente affrontata dai Vigili del Fuoco del Comando di Sassari, che hanno messo in campo sommozzatori, un elicottero e una speciale slitta per completare quella che è ormai diventata una tradizione: la "Missione Natale".

Un video emozionante per augurare buone feste

L’intera operazione è stata immortalata in un video realizzato tra la sede centrale di Sassari, il Distaccamento di Porto Torres e il Reparto Volo di Alghero-Fertilia. Nel filmato, il Comandante Ing. Antonio Giordano e tutto il personale del Comando hanno voluto trasmettere i loro auguri di buone feste a tutta la popolazione, rafforzando il legame con il territorio.

Il video è stato prodotto dalla struttura Comunicazione in Emergenza e dal Centro di Video Documentazione del Comando, con un tocco di solidarietà in più: hanno partecipato i ragazzi della Fondazione Lorenzo Paolo Medas Onlus, rendendo l’iniziativa ancora più significativa.

Sempre pronti a intervenire, anche per Babbo Natale

I Vigili del Fuoco ricordano di essere operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, sempre pronti a intervenire per la sicurezza della comunità. E quest’anno, anche Babbo Natale ha potuto contare sul loro aiuto.

Con questo gesto simbolico, il Comando di Sassari ha voluto ribadire la propria vicinanza alla popolazione e celebrare il Natale con un messaggio di solidarietà e speranza.

🎅 Buone Feste a tutti dalla famiglia dei Vigili del Fuoco!