Avanzano i Lavori per la Sassari-Alghero: Firmato il Decreto per gli Espropri
Il Presidente della Regione, Christian Solinas, firma un decreto cruciale per il completamento delle infrastrutture legate alla strada Sassari-Alghero e alla bretella per l’aeroporto di Fertilia.
CRONACA E ATTUALITÀ
Il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha oggi firmato un decreto decisivo per il progresso delle infrastrutture stradali nella regione. In qualità di Commissario straordinario per le opere pubbliche, il decreto prevede l'occupazione anticipata dei terreni per gli espropri necessari al completamento dei lavori della strada Sassari-Alghero e della bretella di collegamento con l’aeroporto di Fertilia.
Questi lavori, che comprendono la costruzione del 1° lotto Mamuntanas – Alghero e del 4° lotto di collegamento con l’aeroporto, sono considerati essenziali per il rilancio delle attività produttive nelle aree interessate. Il decreto mira a velocizzare il processo, dichiarando le opere pubbliche indifferibili e organizzando l'occupazione d'urgenza dei terreni e degli immobili coinvolti.
L'indennità di esproprio sarà determinata in modo provvisorio, secondo quanto previsto dalle normative vigenti. Inoltre, il decreto incarica l’Anas, l'ente esecutore dell’intervento, di gestire tutti gli atti necessari all'occupazione formale dei terreni e alla valutazione degli stati di consistenza dei beni interessati.
La firma di questo decreto da parte del Presidente Solinas rappresenta un passo significativo verso il completamento di queste infrastrutture vitali per la Sardegna, promettendo un impulso significativo per l'economia locale e la mobilità nella regione.