Alghero, una meta da scoprire tutto l'anno
CRONACA E ATTUALITÀ
![](https://assets.zyrosite.com/cdn-cgi/image/format=auto,w=812,h=344,fit=crop/YbNZEylGXWtweaB5/ahoturismo-testata-banner-home-page-1140x600-1-1-AMqlGzjOWKF3QWql.png)
![](https://assets.zyrosite.com/cdn-cgi/image/format=auto,w=328,h=320,fit=crop/YbNZEylGXWtweaB5/ahoturismo-testata-banner-home-page-1140x600-1-1-AMqlGzjOWKF3QWql.png)
Il Cap d'Any della Riviera del Corallo protagonista in TV
Gli eventi di fine anno e una strategia per promuovere il turismo oltre la stagione estiva.
La bellezza di Alghero in primo piano sulla TV nazionale
La Riviera del Corallo è protagonista di una campagna promozionale sulla TV nazionale, con 27 spot trasmessi in sette giorni, principalmente in prima serata, per un totale di oltre 10 milioni di contatti netti. L'apice della promozione è previsto per il 29 e 30 dicembre, con ben sette passaggi pubblicitari in due giorni. L’obiettivo è rilanciare l’immagine di Alghero e il suo territorio come destinazioni turistiche ideali, anche oltre la tradizionale stagione estiva.
Cap d'Any: due serate imperdibili
Il Capodanno di Sardegna, il celebre Cap d'Any, offre quest’anno due eventi straordinari:
30 dicembre: il coinvolgente spettacolo del DeeJay Time.
31 dicembre: il concerto della band italiana Negramaro, che saluterà l’arrivo del nuovo anno.
Questi appuntamenti si svolgeranno nella grande piazza affacciata sul porto turistico, diventando un simbolo della capacità di Alghero di attirare turisti grazie a una combinazione unica di arte, cultura, sport e paesaggi mozzafiato.
Promozione del turismo tutto l’anno
L’idea di una Alghero attrattiva in ogni stagione è al centro della visione di Graziano Porcu, presidente della Fondazione Alghero, che si occupa di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città.
"Abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro: visitare la Riviera del Corallo nei periodi di bassa stagione significa vivere emozioni uniche, che vanno oltre il mare e l'estate."
- Graziano Porcu
Nuove iniziative per il 2024
Il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Alghero sta già lavorando a pacchetti turistici promozionali, previsti da metà gennaio ad aprile, con:
Ingressi scontati ai musei locali.
Visite alla suggestiva Grotta di Nettuno.
Questa strategia mira a incentivare il turismo fuori stagione e a coinvolgere gli operatori locali.
Un appello agli albergatori: Graziano Porcu invita le strutture ricettive ad offrire buoni sconto per soggiorni futuri, validi fino a Pasqua, così da fidelizzare i visitatori del Cap d’Any e incoraggiarli a tornare.
Alghero, emozioni senza stagione
Con una storia millenaria, tradizioni uniche e paesaggi indimenticabili, Alghero si candida a essere una destinazione turistica di punta 12 mesi l’anno, pronta a regalare esperienze sempre nuove e coinvolgenti.